Microspasmi

Come 11 secondi

INFORMATION

Come 11 secondi è il terzo progetto ufficiale dei Microspasmi, pubblicato il 20 maggio 2016, esattamente undici anni dopo 16 Punti Di Sutura: tali undici anni sono sembrati per Medda e Goedi solo undici secondi, da cui il titolo:

In studio è stato come se il tempo non fosse passato, abbiamo capito subito che si poteva fare; è per questo motivo che l'album si intitola Come 11 secondi, perché musicalmente a noi sembrano passato pochi istanti e non certo undici anni.

Tale interruzione musicale del gruppo è dovuta al fatto che, dopo l'album precedente, caratterizzato da grandi contaminazioni elettroniche, Medda e Goedi riconobbero una differenza nelle proprie direzioni artistiche: mentre il primo avrebbe preferito tornare a un suono hip hop più classico, il secondo intendeva continuare a sperimentare nell'elettronico. Così, di fatto, successe per entrambi gli artisti, che seguirono le proprie intenzioni; ritrovatisi a un live di Bassi Maestro nel 2013, decisero di riprendere il progetto Microspasmi.

L'album contiene undici brani, mantenendo la tradizione numerica di 13 Pezzi Per Svuotare La Pista e 16 Punti Di Sutura.

ARTIST PHOTO

ADVERTISEMENT

LATEST LYRICS

ADVERTISEMENT