Gazzelle

Gazzelle

Artist

Gazzelle, nome d'arte di Flavio Bruno Pardini (Roma, 7 dicembre 1989), è un cantautore italiano.

Avvicinatosi alla musica fin da bambino, inizia a suonare dal vivo all'età di 22 anni, esibendosi in piccoli locali di Roma, prima da solo (usando il suo vero nome) e poi con un gruppo. La svolta avviene sul finire del 2016, quando pubblica con l'alias Gazzelle il singolo “Quella te”, che anticipa il suo album d'esordio, Superbattito, co-prodotto da suo fratello Igor.

A proposito della scelta del nome d'arte, Gazzelle ha dichiarato:

Il nome è venuto fuori in modo un po' casuale: ero alla ricerca di una parola che ci azzeccasse poco con la mia musica, che facesse da contrasto e desse un gusto surreale. Poi un giorno mi sono accorto che avevo davvero un mucchio di paia di Gazelle Adidas in camera mia, perché sono un po' fissato con le scarpe, e ho pensato che avrei potuto chiamarmi così, che suonava bene e strano al punto giusto.

Inizialmente, prima dell'inizio del tour di Superbattito, Pardini aveva cercato di mantenere l'anonimato e nelle prime foto postate su Instagram compariva sfocato o con gli occhi coperti da emoticon di vario tipo (ad es. stelline o coni gelato).

Nel 2018 pubblica il secondo album Punk, mentre l'anno successivo esce per Rizzoli il suo libro di poesie Limbo.