Junior Cally

Junior Cally

Artist

Junior Cally, nome d'arte di Antonio Signore (Roma, 10 ottobre 1991) è un rapper e produttore italiano, originario di Focene (frazione di Fiumicino).

Al suo esordio con l'attuale nome d'arte, la sua identità non era nota, difatti indossava sempre una maschera. Tuttavia, circolava l'ipotesi che si trattasse di Socio, rapper attivo qualche anno fa, che aveva partecipato ad alcune gare di freestyle organizzate da Honiro Label.
L'ipotesi è stata confermata con la rivelazione del volto di Cally nel videoclip di “Tutti con me”, pubblicato il 4 settembre 2019.

A proposito della scelta di togliersi la maschera, Cally ha dichiarato:

[La maschera era] un modo per essere più sinceri. Ma in questo periodo storico in cui un sacco di persone si nascondono dietro un avatar, dietro un profilo fake per sparare cazzate pensavo fosse importante metterci la faccia, letteralmente. Questo gesto non è un regalo per i fan ma un segno di rispetto nei loro confronti. La maschera genere un alone da super eroe, ma dietro si nasconde un ragazzo come tanti altri con tutti i suoi problemi.

Il suo nome d'arte era inizialmente Junior Kelly, in seguito cambiato in Junior Cally per evitare omonimie con il cantante reggae giamaicano Junior Kelly. Cally è un riferimento alla cantante Kelly Rowland, che Junior ha conosciuto per il successo “Dilemma” con il rapper Nelly.

Rilascia i suoi primi brani in maniera indipendente, utilizzando per produrli l'alias Theodor Malkova, che ha svelato essere un suo “alter ego” nel settembre 2018.

Nel 2018 fonda l'etichetta Shulala Records e pubblica il suo album d'esordio Ci entro dentro.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “NO GRAZIE”, classificandosi 22º.

Dopo aver annullato il disco Un passo prima, previsto per il 10 settembre 2021, rilascia il suo terzo album, Deviazioni, il 2 dicembre 2022.