DrefGold

DrefGold

Artist

DrefGold, nome d'arte di Elia Specolizzi (Racale, 16 maggio 1997), è un rapper e videomaker italiano.

Nato in Salento da padre pugliese e madre bolognese, cresce a Bologna avvicinandosi all'hip-hop nei primi anni delle scuole medie. Nel 2011 dal suo home studio, il Maad Flow Studio, inizia a registrare le sue prime tracce. Sempre in questi anni nasce l'altra sua grande passione, quella per la regia e il montaggio di video. Il suo nome d'arte deriva dalla tag che usava da writer (Dref), a cui ha aggiunto Gold quando ha iniziato a rappare.

Nel 2013 conosce Inda e Tooda che lo invitano ad entrare nel loro gruppo, i BoomBap Haze. Successivamente i tre entrano nel collettivo Pro Evolution Joint, partecipando al mixtape 2994.

Nel 2015 fonda, assieme ad alcuni amici, artisti, grafici e produttori, YouKnow Studio, che diventa anche un punto di riferimento per vari artisti bolognesi.
 Ed è proprio YouKnow Studio il luogo dove registra e produce il suo primo mixtape da solista, Kanaglia Mixtape. Nello stesso periodo fonda, insieme ai colleghi Inda e Dogboy, la crew KNGL Entertainment.

Nel 2018, assieme a Daves The Kid, entra a far parte di BHMG, etichetta di Sfera Ebbasta e Charlie Charles, per cui pubblica, il 6 luglio dello stesso anno, Kanaglia, il suo primo album ufficiale.

Nel maggio 2020 rilascia il suo secondo album ELO e l'anno successivo a marzo la relativa deluxe ELO OVERTIME.