Bras

Bras

Artist

Bras, nome d'arte di Andrea Fisicaro (Palermo, 1982), è un rapper e produttore italiano.

Si avvicina per la prima volta all’hip hop tramite i graffiti all’età di 12 anni e due anni più tardi comincia a scrivere le prime rime.

Dopo qualche tempo forma il duo Dual Shok insieme al rapper Jamba ed entra a far parte della crew Gotaste.

Nel 2002 i Dual Shok pubblicano una demo omonima, con la quale si fanno conoscere nella scena rap palermitana.

Nel 2004 pubblica Attitudine al Micro, EP di 6 tracce nel quale si conferma anche come beatmaker firmando la maggior parte delle produzioni.

Nel 2007 affida a Tony Madonia (produttore membro di Gotaste) la produzione musicale di un intero album, Life Drama.

Nel 2008 raccoglie nel mixtape Free Radio 90100 il frutto dei suoi spostamenti in Italia. Bras ha infatti passato 10 anni girando per le principali città italiane per motivi di studio/lavorativi, periodo che gli ha fruttato molte collaborazioni e amicizie con vari rapper.

Nel 2012, dopo quattro anni di fermo artistico dovuto ad incomprensioni con un membro della sua crew, auto-produce 4 Anni di Rap, mixtape dove raccoglie brani da svariati progetti mai usciti.

Tra il 2012 ed il 2014 lavora a svariate collaborazioni, rappando sui dischi di Louis Dee, Nex Cassel, Azot One e Aleaka, James Cella, Elia Phoks, Kill Mauri, Ciaka e molti altri.

Dopo uno stop di cinque anni, tra ottobre 2019 e gennaio 2020 pubblica quattro singoli: “In Alto”, “Che sai di me”, “Con Me” e “Via Mai” che lo vedono duettare con St. Luca Spenish, Bad Gyal Fyona su produzioni di Liquid. Nel 2020 pubblica l'album Zamparini, all'interno del progetto Make Rap Great Again.