PDR Click

PDR Click

Artist

I Punti di Rottura (o PDR Click), nascono nel 2004 a Legnago (VR). Fedeli e uniti al loro suono, fondano il primo gruppo Rap del loro paese. Nonostante le difficolta per i gruppi della provincia ad uscire dal proprio territorio, grazie alla loro convinzione e capacità, in pochi anni riescono a collezionare più di un centinaio di Live in numerose città italiane (Dal Veneto alla Puglia, dal Lazio fino al Trentino Alto Adige), e in eventi di livello nazionale che li hanno partati a suonare al “PALABAM” (Mantova) e al “CIRCOLO DEGLI ARTISTI” (Roma).
Il gruppo è formato da 5 elementi, ognuno con un proprio e differente stile, ma accomunati da una marcata attitudine “live” (da sempre punto di forza del gruppo): Solo Ap, Flesha, Fama, Emme, Pax.
Nella loro carriera collaborano con artisti di rilievo nazionale come Bassi Maestro, Jack The Smoker e Nitro.
Nel 2007 si classificano fra i primi 5 gruppi emergenti italiani al contest “Da Bomb” (con più di 100 partecipanti da tutta la penisola), e nel 2012 vincono a Bari la competition “Senti e Vedi come suona 2.0” (organizzata dal sito Lacasadelrap, il portale Rap più importante d’Italia).
All’attivo vantano già numerosi progetti (di gruppo e non), quali:
- “ATP MIXTAPE” (PDR Click, 2007)
- “SAUT” (Solo Ap e Pax, 2009)
- “BACK 2 THE ESSENCE” (Flesha, 2011)
- “GOLPE EP” (Flesha & Solo Ap, 2011)
- “COLPO DI STATO” (Flesha & Solo Ap, 2012)
- “REC WHO I AM” (Emme, 2012)
- “PAXWORLD” (Pax, 2013)
- “ECLETTICO” (Fama, 2013)
- “ME, MYSELF & I” (Flesha, 2014)
- “R-RESISTERE” (Emme & Roberto Chiodi, 2015)
Attualmente il collettivo sta lavorando ad altri progetti e inediti.
Altra caratteristica del gruppo è l’originalità dei propri video, come è stata la serie COLPO DI STATO (dando vita ad un vero e proprio cortometraggio musicale).

Top Song