DJ MS

DJ MS

Artist

DJ MS, nome d'arte di Simone Meneguzzo, è un deejay e produttore italiano, originario di Vicenza.

Sulla scena dal 2003, muove i suoi primi passi con una formazione storica del vicentino ovvero gli Sweet Poison.

Muove i primi passi nella scena hip hop nel 2003 e presto inizia a collaborare con artisti underground di tutta Italia. Con il suo primo gruppo, Sweet Poison, suona dal vivo in alcuni dei più importanti palchi del nord Italia: più di 100 live in 3 anni in cui affianca artisti come Colle Der Fomento, Kaos, Club Dogo e molti altri. Come DJ si dedica molto al turntablism e come producer fonda Beats 4 Breakfast, team formato assieme a Mo’Rox.

Dal 2013 diventa DJ ufficiale di Nitro: amici di vecchia data, i due hanno un’intesa personale e artistica che li porta a collaborare da prima che il rapper della Machete Crew partecipi a MTV Spit ed esordisca con Danger (Machete Empire Records). Dopo l’uscita di questo primo disco di Nitro, i due collezionano più di 100 date dal vivo in tutta Italia, calcando importanti palchi insieme ai nomi più popolari dell’hip hop italiano.

Dal 2015 DJ MS segue Nitro nel lungo tour di “Suicidol”, in cui registrano sold out in tutta Italia. Nel 2018 Nitro pubblica No comment, che viene certificato disco d’oro e raggiunge il primo posto in classifica FIMI in una settimana. Con il ‘No comment tour’, DJ MS e Nitro approdano nei migliori club e festival d’Italia, passando per il Concertone del 1° Maggio a Roma, l’Arena di Verona e Piazza Duomo a Milano.

Con la sua etichetta, Gold Leaves Academy, DJ MS promuove nuovi talenti del rap e, dal 2016, produce, in collaborazione con Machete, Mic Tyson, il più grande contest di freestyle italiano.