Sem&Stènn

Sem&Stènn

Artist

I Sem&Stènn sono un duo elettro-pop italiano formato da Salvatore “Sem” Puglisi (classe ‘93 e originario di Rosolini, in provincia di Siracusa) e Stefano “Stènn” Ramera (classe '92 e originario di Chiari, in provincia di Brescia), entrambi cantanti e produttori delle loro canzoni.

Si conoscono nel 2007, in un forum di musica, dove condividono passioni e desideri. Decidono di incontrarsi quattro anni dopo, nel 2011 a Milano dove si trasferiscono per studiare al NABA. L’anno seguente, la loro unione sentimentale si trasforma in collaborazione artistica. Frequentano un corso di produzione di musica elettronica e cominciano a lavorare in diversi club milanesi, fino a che, nel 2015, scelgono di dedicarsi totalmente alle loro produzioni, contaminate dalle sonorità di artisti come Pet Shop Boys, Beastie Boys, Depeche Mode, Robyn, MGMT, Goldfrapp, Justice, Basement Jaxx e molti altri.

Nell’aprile 2016 pubblicano il primo singolo, cui fanno seguito altri due singoli, e un EP. Sem&Stènn si dedicano in seguito alla promozione del disco, organizzando un tour in giro per il mondo, tra Italia, Europa e Stati Uniti.

Nell’estate 2017 arriva X Factor, dove superano le varie fasi di selezione (Audition, BootCamp e HomeVisit) e vengono infine selezionati tra i 12 finalisti in gara, sotto l’ala di Manuel Agnelli. Pochi mesi dopo, nell'aprile 2018, pubblicano il loro album d'esordio OFFBEAT.