Mara Sattei

Mara Sattei

Artist

Mara Sattei, nome d'arte di Sara Mattei (Fiumicino, 28 aprile 1995), è una cantautrice italiana.

Figlia di una cantante gospel e in generale cresciuta in un ambiente familiare propenso alla musica, si appassiona alla musica sin da piccola grazie alla madre. Suo fratello minore è il produttore e rapper tha Supreme, con cui collabora abitualmente.

Nel 2008 apre un canale YouTube in cui propone reinterpretazione di brani di vario genere; parallelamente canta cover nei locali romani o nelle feste scolastiche formando i Guard Rail e in seguito gli About Love.

Nel 2014, a 19 anni, partecipa al talent Amici, dove entra a far parte della Squadra Blu e arriva fino alla seconda puntata del serale. Pochi mesi dopo la fine dell'esperienza nel talent pubblica Frammenti (acoustic covers EP n.1), composto da quattro cover.

Inizia quindi a lavorare con Daniele Vit, ma nessuna canzone vedrà la luce, così a 20 anni si trasferisce per un anno a Londra e inizia un periodo di silenzio discografico. Nel 2017 pubblica il brano “Mama Oh”, prodotto dal fratello tha Supreme e cantato in inglese.

La svolta arriva nel 2019, quando adotta il nome d'arte Mara Sattei (invertendo le sue iniziali) e comincia a cantare in italiano, pubblicando il singolo “Nuova Registrazione 326”, ancora una volta prodotto dal fratello.

Nel 2020 pubblica il brano “Nuova Registrazione 527”, sempre su produzione tha Supreme, e collabora a due singoli di successo: “Spigoli” di Carl Brave, su cui compare anche tha Sup, e “ALTALENE” con Coez, primo singolo estratto da BV3.

Nel 2022 rilascia per Sony Music il suo album d'esordio, UNIVERSO, interamente prodotto da tha Supreme.