Rondodasosa

Rondodasosa

Artist

Rondodasosa, nome d'arte di Mattia Barbieri (Milano, 29 aprile 2002), è un rapper italiano.

Cresciuto nel quartiere San Siro di Milano, come il resto del collettivo SEVEN 7oo (al quale è stato legato all'inizio della sua carriera), esordisce nel gennaio 2020 pubblicando il brano “Free Samy”, edito RM4E, etichetta legata a SEVEN 7oo.

Nello stesso anno rilascia due importanti collaborazioni: “SLIME” con Lazza e “Louboutin” con Vale Pain. Quest'ultima raggiunge anche un pubblico internazionale grazie alla pubblicazione del video sulla pagina Instagram di GRM Daily, webzine britannica dedicata alla musica urban.

Nell'ottobre del 2020 pubblica il suo EP d'esordio, GIOVANE RONDO, interamente prodotto da AVA, nel quale risalta la collaborazione con Capo Plaza in “SLATT”.

Nel 2022, dopo essersi trasferito per qualche tempo a Londra in seguito al Daspo dell'anno precedente da tutti i locali di Milano, pubblica – sempre per RM4E e in licenza per Warner – il suo album d'esordio, TRENCHES BABY.

Nel 2023 esce MOTIVATION 4 THE STREETZ, album collaborativo con Artie 5ive, prima uscita di Trenches Records, etichetta discografica da lui fondata.