Yazee

Yazee

Artist

Yazee, nome d'arte di Andrea Iaselli (Milano, 1984), è un produttore italiano.

Nel 2000 scopre la composizione musicale, iniziano a prendere vita le sue prime produzioni.
Nel 2006 collabora per la prima volta con un etichetta indipendente “Dub Recordings”, con cui stampa il suo primo singolo “MAD MECHANISM” presente in “Minimal Tollz”.
In seguito collaborerà con altre etichette indipendenti, come “Beatwork Records” da questa collaborazione nascerà nel 2006 “THE POWER OF MUSIC“.
Il 2009 sarà un anno importante, perché pregno di incontri e collaborazioni significative; il singolo “I WISH YOU” in coppia con Gloria Iasella (in arte Alexia G.), prodotto per 989 Records riceve molti consensi dal pubblico, tanto da suscitare l’ interesse di molte radio internazionali.
Usciranno in seguito “BLUE HARP” con Krone Records e “PROGRESSIVE PHILOSOPHY” con Aftermind Records.
Mentre lavorava a tutti questi brani palesemente elettronici, Yazee non ha mai messo da parte la sua più grande passione: l’hip hop che, dal 2008 al 2009 concretizza, aprendo un vasto archivio di cooperazioni.
Produce Danicoma con “Non trovo le parole” presente nel mixtape “Milano Ovest”, Vitamina Meth con l’album “Welcome”. Ma L’incontro più significativo fu con “Dasly” vecchio compagno di scuola, questo incontro ha dato vita a una grande amicizia e alla successiva fusione e entrata nel collettivo RADIA COLLECTIVE, composto da: Steyn, Inkastro, Pezzo e Freddy G. Da questa fusione nasce il Progetto “Milano Sud All Stars” che vede partecipe, oltre il Collettivo, gran parte della scena rap underground milanese e non, consolidando il suo background.

Da un’idea di Oscar White, Yazee e Roberto T nasce la Bullz Records.

Nel 2014 collabora con 3 produzioni nel Machete Mixtape Vol. III, nelle tracce: ”Cruditè” con Salmo, Nitro ed En?gma , ”Purple Haze” con Clementino, Salmo, Jack The Smoker e Nitro e ”Dualcore“con Jack The Smoker in cui sono presenti anche Axos & Lanz Khan.