Master Max

Master Max

Artist

Massimiliano Calisti, in arte Master Max, nasce a Roma nel 1991.

La sua passione per il rap nasce grazie all'influenza musicale della madre, amante di diversi artisti tra i quali gli Articolo 31, Jovanotti, Neffa ed i Sottotono. All'età di 13 anni comincia a scrivere alternando poesie e rime finché, qualche anno dopo, decide di concretizzare la propria passione cominciando a frequentare piccoli studi di registrazione nei quali incide i primi demo.

Nel 2014 il rapper pubblica in free download il suo primo street album intitolato Amore & Diamanti, un progetto contenente uno spaccato della sua vita caotica e di quella della sua intera generazione. Dopo una serie di singoli rilasciati sul web e la partecipazione al “Pepsi Beat On Stage”, il rapper pubblica Punk! Or Die, progetto inciso nel corso del 2017 e che presenta un mix esplosivo tra rap e punk rock, realizzato con l’obiettivo di creare un nuovo stile personale.

Il 2018 rappresenta una rinascita artistica per Master Max, che affianca alla passione per il rap quella dei tatuaggi, trasformando la sua visione non solo sul piano personale, bensì anche su quello della scrittura. Con il singolo “Duemilaotto” il rapper decide infatti di andare controtendenza raccontando il proprio percorso musicale su un beat che richiama il suono della “vecchia scuola”, tornando agli inizi di un ciclo personale iniziato più di 10 anni prima.

Pubblicato il 26 luglio, il singolo “Smarties” amplifica il discorso iniziato con il brano precedente e porta il rapper ad aprirsi anche a tematiche personali che trascendono dal Rap Game. Il 20 settembre viene diffuso il video ufficiale di “Settembre 2.0”, seguito dell’omonimo singolo pubblicato sette anni prima e divenuto culto nelle zone di Roma Nord.
A quasi 5 mesi di distanza dall'ultima uscita, il 21 febbraio 2019 Master Max pubblica “Honda SH”, il primo brano inedito del nuovo anno.