GiacomoPorcu

Salmo Promuove Nuraghes S’Arena

LYRIC

Salmo, dopo l'esperienza con il fim Zeta, si riavvicina al mondo cinematografico questa volta da protagonista di un corto metraggio dal titolo Nuraghes S'Arena.

"Questa volta non è il video di una canzone
ma un cortometraggio.
La storia è ambientata in Sardegna nell'età del bronzo. Il mio nome è Arduè , hanno ucciso mia figlia e sono qui per vendicarla. A breve vi darò tutte le info."

Così scrive sul suo profilo instagram nel settembre 2016.
Questo nuovo progetto lo lega fortemente alla sua terra, la Sardegna. Già nel 2013 dimostrò il profondo rispetto per le sue radici con la canzone The Island e ora ha la possibilità di promuovere l'antica e unica storia sarda, di cui tratta il cortometraggio.

Nuraghes S'Arena, diretto e scritto dal regista italiano Mauro Aragoni, è ambientato nell'Età del Bronzo, periodo nel quale la civiltà nuragica raggiunge il suo apice.
I richiami a questa civiltà li troviamo nel titolo stesso: il nuraghe, struttura megalitica ritenuta il simbolo identificativo per eccellenza presente sul suolo sardo per un numero pari alle 8000 unità.
Sono presenti nel corto ulteriori riferimenti alla civiltà nuragica e di riflesso anche a quella prenuragica, quali: i bronzetti nuragici, la dea madre.
Aragoni allo stesso tempo rimarca l'aspetto fantasy del suo prodotto, con sfumature horror, omaggiando anche quelle che sono figure leggendarie frutto di credenze popolari sarde come Is Cogas (ossia le streghe), le fate, i demoni e anche i draghi e aggiungendo anche un tocco folkloristico come le maschere tradizionali di Seui, che danno un tocco di oscurità.

Questo è il primo teaser, dove possiamo vedere Salmo in azione. Ally McClelland, Micheal Segal sono due attori importanti a livello internazionale che fanno parte del cast e danno sostanza e professionalità al progetto del regista Aragoni.

Il progetto ambizioso, nasce come dicevo con l'intento di promuovere il territorio sardo valorizzando la sua storia.
In teoria, oltre al corto metraggio il regista vorrebbe realizzare un vero e proprio film in cui si da molto più spazio a dettagli che non è possibile mostrare con un corto metraggio.
Il tutto sarà reso possibile solo grazie ai necessari finanziamenti.
Il canale di comunicazione è stato implementato da un progetto secondario, ovvero la realizzazione di un fumetto che descrive la storia di Arduè su carta e che promette bene.

Questo invece è il secondo teaser, ricco di sangue e tensione secondo il tipico stile di Aragoni.
Per ora continua la proiezione del corto sull'isola sarda, ma non mancheranno le tappe in altre regioni italiane.
Pertanto restate aggiornati, seguendo la relativa pagina facebook del corto e quella del regista e di Salmo.

Added by

admin

SHARE

Your email address will not be published. Required fields are marked *

About "Salmo Promuove Nuraghes S’Arena"

?

Salmo Promuove Nuraghes S’Arena Track info