TU T’E SCURDAT’ ’E ME

TU T’E SCURDAT’ ’E ME

LIBERATO

“TU T'E SCURDAT' ‘E ME” è il secondo singolo di LIBERATO, pubblicato il 9 maggio 2017.

La canzone è stata presentata in anteprima il 6 maggio, quando in un'enigmatica diretta Facebook è stata trasmessa in sottofondo la strumentale.

La data di uscita di “TU T'E SCURDAT' ‘E ME” coincide con il titolo del suo primo singolo, “Nove Maggio”.
La storia d'amore finita, raccontata in questo brano, è probabilmente la stessa di “NOVE MAGGIO”, tant'è che i due brani sono accomunati da un artwork simile, che vede al centro una rosa. Peraltro maggio è il mese in cui sbocciano le rose.

“TU T'E SCURDAT' ‘E ME” è uscita poco prima della mezzanotte del 9 maggio, cioè poco prima del 10 maggio 2017, data in cui ricadeva il trentennale del primo scudetto del Napoli.
Il fatto sembra più di una semplice coincidenza, in quanto l'immaginario di LIBERATO è ricco di riferimenti al Napoli Calcio: basti vedere il suo Tumblr o anche lo stesso video della canzone in cui si vede un goal del Napoli 2016/2017 (peraltro nella descrizione del video su YouTube c'è una dedica a Insigne, Mertens e Callejon, ovvero i tre attaccanti titolari della squadra partenopea nella stagione 2016/2017).

Nel maggio 2018, escono “INTOSTREET” e “JE TE VOGLIO BENE ASSAJE”, i cui videoclip riprendono la storia del video di “TU T'E SCURDAT' ‘E ME”.