La canzone “Allucinazioni” di Frah Quintale (ft. IRBIS37) esplora temi di evasione, scoperta di sé e desiderio di libertà. I testi raffigurano uno stato di disillusionamento e un desiderio di qualcosa di più.

Nel ritornello, i cantanti esprimono un senso di distacco dal loro ambiente circostante. La menzione di “macchie negli occhi” potrebbe simboleggiare una prospettiva offuscata o una visione distorta della realtà. Questo potrebbe suggerire il desiderio di sfuggire alla monotonia, rappresentato dalla frase “Non mi sto guardando attorno”. Ammettono di sentirsi persi, incerti sulla loro direzione o sul luogo in cui si trovano i loro compagni (“Non so dove / Quando chiami per raggiungermi”).

Nel primo verso, IRBIS37 trasmette l'idea di indulgere nei vizi come mezzo per cercare appagamento. Tuttavia, riconosce la necessità di cambiamento e ammette che la vita non può essere vissuta sempre allo stesso modo. Il desiderio di comprendere le verità nascoste e vedere le cose chiaramente è anche presente (“Quello che nascondi, voglio vedere bene”).

Frah Quintale prosegue il tema della ricerca di liberazione e della liberazione dai vincoli nel secondo verso. Parla di staccarsi dai pesi e dalle aspettative che gli sono state imposte (“Stacco tutti i fili che ho dietro la schiena”). La menzione del mondo caotico contrasta con la bellezza dell'alba, simboleggiando il desiderio di un nuovo inizio e di una sensazione di pace. Le frasi “Quando mi guarda vuole uscire dalla gabbia toracica” suggeriscono un desiderio di libertà emotiva e di connessione.

L'outro mette in evidenza la ricerca di appartenenza e di un senso di scopo. La frase “Mi son perso e mi han lasciato solo” racchiude un sentimento di abbandono o isolamento. Nonostante ciò, il narratore si sente ancora ringiovanito e pronto ad affrontare nuovamente il mondo (“Io però mi sento come nuovo”). Il riferimento al ritorno a casa a piedi o in volo implica una volontà di abbracciare nuove esperienze e sfide.

Nel complesso, “Allucinazioni” approfondisce temi di disillusionamento, ricerca di scoperta di sé e desiderio di liberazione. La canzone cattura il desiderio di cambiamento, la ricerca di autenticità e il bisogno di connessione di fronte a un mondo complesso e caotico.