Con “2 Tiri”, Lazza e tha Supreme registrano la loro seconda collaborazione dopo “gua10”.

Come annunciato da Lazza, il brano vanta le produzioni di Marvin Cruz e Pi'erre Bourne, tuttavia quest'ultimo poi si è rivelato essere non presente nella produzione. La tag di Pi'erre è stata inserita nel brano da Cruz, come già successo in “Red Hot Chili Peppers” di Yung Beef & Goa, in cui Pi'erre compare tra i featuring, pur non avendo crediti nella produzione del brano.

Per il beat, Cruz ha utilizzato un loop del produttore ymar, preso dalla piattaforma di condivisione di sample e melodie looperman. Cruz lo ha effettato e pitchato ed ha composto la batteria e l'arrangiamento.

Successivamente, Pi'erre è intervenuto commentando il post di Lazza su cui era stata annunciata la tracklist, su Instagram:

Traduzione dall'inglese:

Non ho prodotto 2 Tiri. Per favore, rimuovi il mio nome e la mia tag


Nella serata del 19 luglio 2020, Lazza ha pubblicato una storia in cui affermava di aver chiarito la questione con Pi'erre Bourne, allegando anche parte della conversazione tra i due:

In sostanza, Pi'erre ha affermato che nonostante avesse bloccato Cruz su Instagram, lui ha continuato ad inserire la sua tag su produzioni in cui Pi'erre non c'entrava nulla. Ha inoltre aggiunto che gli piacerebbe molto lavorare insieme a Lazza.


Il 27 luglio 2020 la traccia è stata ricaricata sulle piattaforme streaming non contenendo più le due tag.