Allenamento #4.1 Bis

Allenamento #4.1 Bis

Roberto Bianco

Allenamento #4.1 è una diss track del rapper campano Roberto Bianco, realizzata per rispondere a dei versi presenti nell'ultimo singolo di Capo Plaza, Allenamento #4.
Le barre in questione sono:

Mo Salerno sta sopra la mappa
Non è grazie al tuo fottuto culo

Queste barre sono un chiaro riferimento al rapper Peppe Soks, amico di Roberto Bianco e con il quale Plaza è stato amico per molto tempo, fin quando proprio quest'ultimo ha deciso di trasferirsi a Milano, lasciando Salerno.

Di conseguenza, Roberto Bianco ha deciso di esprimersi, sia nella traccia in questione, sia nelle Instagram Stories ed anche in un'intervista degli Arcade Boyz.

Inoltre il titolo di questa traccia fa riferimento al 41 bis, un provvedimento legislativo che va a colpire tutte le persone ritenute vicine ad ambienti mafiosi o terroristici. I condannati al 41 bis non hanno diritto all'ora d'aria e vengono tenuti in isolamento in una stanza singola. Questo dettaglio evidenzia anche la differenza tra Roberto Bianco, che ha avuto a che fare con il 41 bis e che è noto per essere stato il baby boss del rione Petrosino, a Salerno, e Capo Plaza, che è andato via dalla sua città, abbandonando le sue origini per otttenere il successo.