DARRN

DARRN

Artist

DARRN (pronunciato “Darren”), nome d'arte di Dario Schittone (Roma, 17 aprile 1997), è un cantautore italiano.

Il progetto DARRN nasce nel 2016 come gruppo composto da Dario Schittone assieme ai produttori Dennis Kayemba e Cristian Massobrio, anche loro romani. A proposito del nome DARRN, i tre hanno dichiarato:

In realtà dietro non c'è nessun significato particolare. Prima che ci conoscessimo Dario (il cantante) pubblicava delle tracce, in inglese e su YouTube sotto il nome Darren; era un soprannome che era nato con i suoi amici. Quando abbiamo deciso di lavorare insieme, a un certo punto si è presentato quell'enorme problema che è trovare un nome d’arte, specialmente con tre teste differenti. In quel periodo andavamo a mixare e masterizzare la nostra musica da Stabber, che prima viveva a Roma. Lui ci ha semplicemente dato l'input dicendo di continuare ad usare quel nome e noi, per motivi di copyright (dato che già esiste un Darren che fa musica nel mondo), abbiamo levato la e. Praticamente lo stesso problema che ha avuto The Weeknd con il suo nome. Poi, se vai su Urban Dictionary e scrivi Darren ti appare tipo: “A good looking, intelligent, straight individual who is known for partying hard and getting all the ladies”. Quindi ci è piaciuto tenerlo.

Nel 2018 il trio firma per l'etichetta indipendente Asian Fake, debuttando ufficialmente con il singolo “Yodel”.

Nel 2022 DARRN diventa il nome d'arte del solo Schittone, che continua comunque ad essere accompagnato alla produzione da Kayemba e Massobrio, i quali adottano come duo l'alias Stanza SX.