“4L” era stata anticipata da Tony già nell'ottobre 2019 tramite alcune Instagram stories, nelle quali taggava MamboLosco annunciando in via ufficiosa la loro nuova collaborazione.

Nel gennaio 2020 Tony pubblica, sempre su Instagram, un post con lo stesso spoiler del brano fatto ascoltare mesi prima, intitolato “4L PROVINO 2016”, e scrivendo nella didascalia:

DIFFIDA DALLE IMITAZIONI 🎰 4L FEAT ??

La frase sembrava alludere all'FSK, gruppo da molti considerato come l'erede naturale della Dark, e al loro brano del 2019 “4L”, nello specifico una collaborazione tra il membro del gruppo Sapobully e Rosa Chemical. Quest'ultimo ha criticato Tony prima riprendendo “British” della DPG e poi affermando in alcune Instagram stories:

Io non ho fatto questa roba [il rifacimento di “British”, ndr] né per diss né per beef né per niente. Semplicemente mi ritrovo un rapper che rispetto, che ho sempre rispettato, di cui so a memoria tutti gli album, che sul suo profilo pubblica un post con scritto: “4L DIFFIDA DALLE IMITAZIONI PROVINO 2016”, in un periodo in cui l'FSK comunque si sta prendendo tutto. Tu scrivi che l'hai fatto nel 2016, non lo so… comunque quella è “British 2014”, un provino che ho scritto, registrato, missato e masterizzato nel 2014, andatelo a sentire.