City Sightseeing Verona

City Sightseeing Verona

Flesha & Jap

I rapper veronesi Flesha (appartenente al gruppo PDR Click) e Jap (appartenente al gruppo Osteria Lirica) sono due veterani della scena Rap di Verona.
Nel 2020 decidono di unirsi e dare il via ad un progetto musicale assieme: CITY SIGHTSEEING VERONA è il primo singolo del loro nuovo album in lavorazione.

Il titolo si ispira alla compagnia di autobus che offre ai turisti dei giri panoramici delle città, metaforicamente, l'obiettivo è quello di traghettare l'ascoltatore per le strade e per le piazze di Verona, attraverso il racconto dei due artisti. Il brano, infatti, è uno storytelling, un viaggio nei ricordi di Flesha & Jap, i quali descrivono situazioni, avvenimenti passati ed episodi legati indissolubilmente alla città di Verona e alla sua storia, “da Pradaval alle Golo (Golosine) fino al Saval” come recita il ritornello della canzone. Vengono citati anche altri luoghi simbolo della città scaligera, dove i ritrovi e le vicende quotidiane del duo erano all'ordine del giorno, come piazza Renato Simoni o la Gran Guardia in piazza Brà, all'interno dei quali si intersecano le storie raccontate dai due MC’s, che vanno dalle periferie al centro.

Il brano è disponibile su Spotify e su tutti gli Store digitali. Inoltre la traccia è reperibile su YouTube, dove è possibile trovare il lyric video animato, curato graficamente da Michele Rodella.