Andry The Hitmaker

Andry The Hitmaker

Artist

Andry The Hitmaker, nome d'arte di Andrea Moroni (Milano, 19 giugno 1995), è un produttore italo-ivoriano.

Amante della musica fin da giovane, preferisce passare la maggior parte del suo tempo in casa a fare musica, iniziando così a sviluppare la sua vena artistica. Componendo beat e collaborando con altri ragazzi, per la produzione di pezzi rap, attira ben presto l’attenzione dei maggiori esponenti del genere del tempo, tra cui Vincenzo da Via Anfossi, per il quale produce quasi completamente l'album V.I.P. e “Murcielago” feat. Guè Pequeno.

Il 2013 segna la collaborazione con Don Joe per l'etichetta discografica indipendente Dogozilla Empire, producendo “Quei Bravi Ragazzi” di Guè Pequeno feat Clementino.

Il 2017 lo vede partecipe di un grande successo con la produzione del brano “Lamborghini” di Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta (dall'album Gentleman) che ottenne ben 4 dischi di platino.

Lo stesso anno, si rende co-protagonista in diverse fortunate collaborazioni con il rapper Giaime, con cui, tramite le uscite della serie GIMMI ANDRYX, spianerà la strada verso un lungo percorso caratterizzato da una stretta collaborazione artistica tra i due che porterà alla pubblicazione di diversi singoli, come “NO STUNTMAN”, “SESSO TUTTA LA VITA”, “TIMIDO”, “FINCHÉ FA GIORNO”, “RICCO” feat. Vegas Jones e “MAI” feat. Fred De Palma & Lele Blade, che porteranno nel 2019, a 2 dischi d'oro con i singoli “FIORI” feat. Lazza e “MI AMI O NO” feat. Capo Plaza, entrambi certificati disco di platino.

Nel 2019 inizia a collaborare anche con la Dark Polo Gang producendo vari brani come “TAKI TAKI” certificato disco d’oro, “Bassotto” di Tony Effe e “Glock” di Wayne Santana con Giaime e DrefGold.

Sempre nel 2019, Andry è chiamato alla produzione di diversi brani del disco di Enzo Dong, Dio perdona io no.

Il 14 febbraio 2020 viene rilasciato MULA, EP di Giaime completamente prodotto da Andry The Hitmaker. Il 6 marzo 2020 esce GarbAge di Nitro, nel quale, alla numero 11 si trova “Gostoso” feat. Giaime, che vede Andry alla produzione di un brano dalle sonorità brazilian funk.

Nel 2021 cura quattro produzioni nell'album FLOP di Salmo.