“Bimbi” è una posse cut ideata da Charlie Charles, che riunisce cinque degli esponenti principali della scena trap italiana emersa nel 2016: IZI, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali (in ordine di apparizione).

I cinque sono legati alla scena milanese – pur non essendo tutti di Milano – ed avevano già collaborato tra loro in precedenza ma mai tutti insieme sulla stessa traccia. Si tratta, inoltre, del primo singolo solista di Charlie Charles.

In un'intervista a Rolling Stone, Charlie ha dichiarato che fra i titoli pensati per il singolo c'era anche “Charlie’s Angels”, gioco di parole basato sull'omonima serie tv (e film) e sul suo nome d'arte. Tuttavia ha detto di averlo accantonato per:

Quando busseranno alla mia porta delle rapper capaci e che si scrivono da sole i testi, allora lo userò. Mi serve una Nicki Minaj italiana.

La copertina, opera di Corrado Grilli (aka Mecna), mostrando i sei artisti in versione bambino con un segno distintivo che li caratterizza; a partire da sinistra troviamo, infatti, Rkomi, Tedua, Sfera, Charlie, IZI e Ghali. L'immagine è chiaramente ispirata alla copertina dell'album Ready To Die di The Notorious B.I.G..

Nel 2022 Charlie rilascia su Twitter la versione originale di “Bimbi”, che include anche Enzo Dong e la Dark Polo Gang (all'epoca ancora un quartetto).