Dopo “Yoshi RMX” con J Balvin e “Dilemme Remix” di Lous and the Yakuza, “0ffline” segna la terza collaborazione internazionale di tha Supreme. L'artista coinvolto questa volta è il rapper canadese bbno$ (pronunciato “baby no money”), autore del successo “Lalala” insieme a Y2K.

Il brano è stato annunciato da tha Supreme su Instagram, inserendo indizi che alludevano al titolo del brano, come il simbolo dell'assenza di segnale del wi-fi, e il t-rex protagonista del gioco offline in Google Chrome.

In precedenza, l'artista romano con una diretta Instagram aveva inquadrato Vancouver, città natale di bbno$. Successivamente, tha Supreme ha fornito anche delle coordinate, corrispondenti ad un'abitazione sempre a Vancouver, probabilmente la casa in cui risiede il rapper canadese.

Infine bbno$ ha confermato la sua presenza nel brano repostando nelle sue Instagram stories il post di tha Supreme, scrivendo: “yea, the rumours r true”, ovvero: “Sì, i rumours sono veri”.


Come da tradizione, anche “0ffline” presenta un numero che sostituisce una lettera all'interno del titolo. tha Supreme ha utilizzato da sempre questa stilizzazione sia nella pubblicazione dei singoli, che con l'album di debutto, 23 6451.